
BellemaiBanali, la borsa non è solo uno dei tanti accessori che scegliamo per affrontare la quotidianità.
E’ sempre con noi per avere a portata di mano o di spalla ciò che ci serve. E’ l’accessorio che completa i nostri outfit con stili diversi in base alla nostra fisicità, all’occasione e ai nostri gusti.
Lontane dall’essere esclusivamente dei semplici accessori di tendenza, le collezioni di borse presentano modelli, tessuti, forme iconiche e artigianalità che a volte diventano al pari di un oggetto da collezione, aumentano il loro potere e valore, nonostante il passaggio delle stagioni.
Possiamo sbizzarrirci per creare l’abbinamento perfetto tra la borsa e il nostro look?
Sì certamente!
I colori per la prossima stagione sono l’ultra green, il rosso ciliegia, il verde scuro e il rosa pallido in tutte le sue sfumature che si mescola con l’azzurro e il giallo.
La palette è ultra vitaminica!
Ecco qualche regola-guida che ci renderà più sicure nel decidere tra maxi bag o pochette, tra shopper o secchiello.
Come regola, le borse grandi sono più casual, adatte per fare shopping, per andare al lavoro, per tenere agenda, computer e tanto altro, puntate, allora, su una maxi bag che contenga tutto ciò che vi può servire durante la giornata.
Con l’arrivo della primavera sono perfette tutte le varianti di materiali, di colore chiaro e neutro: bianco, beige o cuoio che si abbinano bene a una mise pastello.
Negli scatti di streetstyle, oggi, le classiche borse matelassé preferibilmente a mano, si trasformano nell’elemento distintivo di un look chic e di un glamour mai gridato.
Per uscire la sera, per un evento importante _ogni borsa ha la sua occasione_ per un outfit più elegante, scegliete clutch di raso, di metallo, di piume.
Se il nostro look è tutto nero
Per il giorno, abbiniamo una borsa dai toni chiari, oppure con un rosso, un giallo o un azzurro.
Per la sera, illuminiamo il nostro look con una borsa scintillante, oro o argento.
Se il nostro look è fantasia
Scegliamo una delle sfumature della fantasia, possibilmente quella predominante e abbiniamo la borsa di quel colore (in tinta unita, per evitare pasticci).
Look da ufficio
Se indossiamo i classici colori da lavoro, la borsa sarà di qualche tono più chiaro rispetto al look.
Sul blu spiccano l’azzurro o il beige, sul grigio illuminano il rosa e il rosso.
Se abbiamo una corporatura minuta
Scegliamo borse di formato medio-piccolo per adattarsi alle misure della figura.
Se abbiamo una corporatura XXL (alta, curvy)
Scegliamo modelli a mano o a tracolla che stiano lontano dal corpo. Non scegliamo, insomma, borse micro sempre per una questione di proporzione.
Se abbiamo un addome prominente
Preferiamo modelli a mano, portati sul davanti del corpo, l’attenzione si focalizzerà sulla borsa.