BEAUTY: COME TRUCCARE IL NASO LUNGO

Ho il naso lungo, con un dorso che si allarga con evidenza, non lo amo, è diametralmente opposto all’attuale canone di bellezza.

Accettare il mio naso non perfetto e renderlo meno evidente è certamente arduo! Negli ultimi tempi, per piacermi ho studiato un make-up correttivo: il contouring.  Alternare i colori chiari e scuri, in modo da attenuare i volumi del mio naso sfruttando la sua tridimensionalità, come per un ritratto commissionato a Sofonisba Anguissola.

Ho acquistato, per riequilibrare la forma del naso, una terra e un illuminante (in crema o in polvere, la scelta della texture è soggettiva), entrambi opachi per un effetto naturale e quasi impercettibile di chiaroscuri e diversi pennelli per sfumare e fondere i prodotti con un risultato naturale, senza creare macchie.

 

Il primo cosmetico che uso è la terra o in alternativa una matita per contouring viso. Disegno due linee che costeggiano l’osso del naso dalla base delle sopracciglia e scendono diritte fino alla punta del naso e ombreggio di scuro le narici. Stendo l’illuminante al centro del perimetro tracciato e immediatamente fuori dalle linee laterali ai lati del naso.

Con i pennelli sfumo i prodotti per un trucco omogeneo e senza stacchi di colore. Se ho eseguito bene il lavoro, il mio naso lungo risulterà meno evidente e più proporzionato, per una semplice illusione ottica.

La terra e l’illuminante hanno infatti rispettivamente il pregio di allontanare e avvicinare, nascondendo e mettendo in evidenza le parti del viso giuste. Posso rendere il contouring ancora più efficace spolverando la punta del naso con un pochissimo tocco di highlighter satinato.

 

BMB🌼: provate SCULPT & CONTOUR – DUO STICK IN CREMA PER VISO di  Diego Dalla Palma.

Perfetta sfumabilità, finish naturale, due tonalità per diversi incarnati_ per creare ombre, scolpire e definire in modo professionale_.

Credits : @makeupbymario,@samerkhozami,diegodallapalma.com

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.