AND NOW ….RUCHES!

Ogni scelta comunica la nostra personalità, i nostri desideri. L’autunno 2016 è la stagione in cui i dettami della moda possono ispirarci oppure darci la possibilità di essere liberamente creative: essere nel coro o uscirne fuori con la “frivolezza “ di una BellemaiBanale  –  un concentrato di stile, buon gusto e un pizzico di eccentricità -.

L’it-dress di stagione è declinato con volants e ruches, dettagli che non tutte ci potremo permettere, a profusione allargano la figura e la appesantiscono.

Tuttavia, i giochi di volumi e i movimenti che creano attorno al corpo distraggono  l’attenzione dai punti critici della silhouette e chi vuole porre l’accento sulla femminilità e meno sulla sensualità ha degli ottimi alleati nei volants e nelle balze. Parola d’ordine non eccedere!

Sono meravigliosi i capi in tinte delicate come il rosa antico, il color champagne, il soft beige, le gonne al ginocchio in leggerissimo tulle a più strati e poi le maniche arricciate e i volants su abiti, bluse e top si riequilibrano con capi più rigorosi e lineari come pantaloni a sigaretta o gonne a matita.

Libertà assoluta di scelta, invece, per gli accessori … con volants!

Sotto una carrellata di immagini per ispirarvi.

 

 

 

Credits:  Gucci fall 2017_MSGM_ Vivetta,_D&G_Philosophy di Lorenzo Serafini_Chloè_JohannaOrtiz_AlexanderMcQueen_Fendi

 

 

 

 

 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.