ABBINAMENTI CON IL COLORE BLU: L’ARMADIO PER I TEMPI FELICI

Oggi, guardando la mia parete/ armadio ho deciso di tentare nuove strade per abbinare con stile abiti e accessori che già posseggo, sperimentando nuove coppie.

La camicia blu, con ricami di paillettes scelta per una serata danzante, giace da qualche tempo abbandonata e quella giacca da smoking, così eccentrica, potrei abbinarla in modo insolito, donandole una nuova e inaspettata vita, quando sarà il momento di ricominciare!

BellemaiBanali, per un outfit perfetto, oppure solo da amare, gli ingredienti sono un colore neutro assieme a un colore selezionato dalla propria gamma cromatica e, a dosi misurate, l’aggiunta di dettagli cromatici contrastanti.

 

Per quanto riguarda i dettagli contrastanti si può scegliere un accessorio di colore complementare o opposto, una cintura blu abbinata a un abito senape può essere una scelta insolita ma piena di stile!

Allora, partiamo dal colore blu per studiare gli abbinamenti possibili con ciò che già possediamo nell’armadio. Il colore Pantone 2020 è spirituale, simbolo di protezione, rappresenta la verità e il colore della calma, della serenità e della pace.

A chi sta bene? A tutte, con qualche attenzione.

Per le BellemaiBanali che hanno una pelle con sottotono caldo, sarà perfetto il blu più scuro, il blu notte, da abbinare a colori caldi come il color cuoio e il beige.
Per le BellemaiBanali con un sottotono freddo: il blu elettrico in tutte le sfumature, blu mare, l’azzurro pastello, il baby blue e il color jeans.

💎

Per le BellemaiBanali cui dona il blu scuro, ricordiamoci l’effetto snellente simile a quello creato dal nero. Usato strategicamente potrà essere sfruttato per snellire le parti critiche, mentre l’uso dei colori brillanti primaverili va scelto per attirare l’attenzione sulle zone che vogliamo valorizzare.

Dato che, in base alla gradazione di blu, possiamo formare infiniti abbinamenti ho voluto riportare qui diversi esempi. L’ispirazione arriva dalle sfilate della collezione Primavera Estate 2020!

 

 

Abbiniamo il colore scelto ad un colore basico come il classico bianco o in base alla tonalità di blu abbiniamo diverse tonalità di viola e azzurro, oppure l’arancio, il verde, il giallo, il marrone!

Il colore complementare del blu è il giallo, per cui, in base alla tonalità di blu sceglieremo il giallo/ocra/marroncino.

Personalmente adoro il blu scuro con il color petrolio e l’abbinamento blu e nero.

 

E voi lo amate o lo odiate? Quali colori preferite con il blu?

 

 

BellemaiBanali se volete avere altri suggerimenti non perdetevi il post sotto!

Cliccate sulla riga sotto in azzurro

http://bellemaibanali.com/la-doppia-anima-di-capi-e-accessori-che-sono-gia-nel-nostro-armadio/

 

Credits: Collezioni Primavera Estate 2020 Altuzarra, Anteprima, Giorgio Armani, Luisa Spagnoli.
In copertina illustrazione di  Melody Hesaraky

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.