ABBINAMENTO ORECCHINI – OCCHIALI

E’ tutto cominciato per caso, a nove anni: colleziono orecchini!

Chi ha letto il post con il quale mi racconto sa che sono un accessorio importante che con il passare degli anni ho cercato di far convivere con gli occhiali …..da vista!

Vi suggerisco, allora qualche abbinamento:

♥ ORECCHINI ADERENTI

Gli orecchini al lobo sono i più semplici e discreti da abbinare agli occhiali da vista, in taluni casi fin troppo e potreste rischiare di apparire serie, con un look austero o poco sexy soprattutto se li abbinate a un paio di occhiali dalle linee classiche in metallo.

Scegliete allora una montatura di carattere, evitate l’aria da maestrina, siete delle BellemaiBanali!

Gli orecchini devono essere originali o di classe, montatura “color” e orecchini a bottone di brillanti, oppure montatura e orecchini basic ma con un altro accessorio appariscente: più fili di collana, magari di dimensioni diverse con due o tre colori in abbinamento al vostro outfit oppure un paio di bracciali grandi.

Montatura superleggera con orecchini dalla forma particolare, come un’ape, un piccolo ananas, un fiore smaltato, una serie di cristalli colorati.

 

♥ ORECCHINI A CERCHIO

Gli orecchini a cerchio dalla doppia anima sexy e dalla linea pulita sono perfetti, il diametro farà la differenza. Per le BellemaiBanali  saranno l’unico accessorio insieme agli occhiali.

I capelli saranno raccolti o sciolti, ovviamente in caso di capelli sciolti, con una lunghezza alle spalle, gli orecchini a cerchio per risaltare tra i capelli e illuminare il viso dovranno avere un diametro adeguato.

Allert sui cm del diametro!

 

 ♥ ORECCHINI MIDI PENDENTI

Per chi ama la sobrietà, ma vuole essere glamour allora ci sono gli orecchini poco pendenti. Perfetti per i capelli raccolti, gli orecchini  possono essere abbinati al colore della montatura oppure all’outfit o al trucco, se il colore della montatura è neutro.

Montature leggere e dalla linea pulita, se non volete rinunciare a orecchini scintillanti. Se gli orecchini sono appariscenti optate per i capelli raccolti.

 

 ♥ ORECCHINI PENDENTI

Gli orecchini pendenti sono un accessorio che dona un’impronta decisa al vostro outfit, potete mostrarvi da glamour …. a sexy.

Se si hanno gli occhiali non è obbligatorio rinunciare agli orecchini pendenti ma è importante creare un equilibrio con il resto del look. Sconsiglio, personalmente, le collane e le montature multicolor.  Per orecchini importanti scegliete una montatura nera o di un colore scuro.

 

 

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *