METALLIZZATO_ BEAUTY TENTAZIONE

Riflettori puntati sul makeup metallizzato, con focus sulla portabilità di questo tipo di trucco per le BellemaiBanali  nella vita reale.

Analizzeremo tre punti con effetto metal, le BellemaiBanali  sceglieranno un solo dettaglio per realizzare il makeup “night out”!  La vita reale è lontana dalle foto da postare su Instagram o Facebook.

Labbra metalliche

Sono già in commercio i rossetti liquidi con finish metallizzato. Per ottenere l’effetto “metallo fuso” si potrà a breve acquistare da MAC  un nuovo Kit _ Metalmorfosis005 _ contenente un flacone di pigmenti e un Vinyl Gloss da mixare per ottenere l’effetto metallizzato. Effetto strabiliante ma certamente inadatto per una lunga serata, con cena fuori, a meno di usare molte accortezze.

Scegliete, dunque, dei rossetti dal finish metallizzato molto discreto.

Ombretti

Le makeup artist sfumano tra loro diversi colori di ombretto, tutti dal finish metallizzato, così da ottenere un effetto tridimensionale. L’occhio di una BelllamaiBanale  potrebbe avere piccole rughe che rendono eccessivo l’effetto “mix metal”, è meglio usare un solo colore metallizzato applicando sopra un altro ombretto, satinato ton-sur-ton, come punto luce.

Nulla vieta, ovviamente, di usare un colore metallizzato per illuminare e rendere speciali solo dei dettagli del trucco, come, per esempio, l’angolo interno dell’occhio. Scegliendo bene il colore, l’effetto è elegante, originale e alla moda!

Obbligatori, in questo caso, diventano ciglia e sopracciglia definite e perfette! 

Smalto

L’effetto dello smalto metallizzato sulle mani è molto particolare, il finish più discreto, tuttavia, si ottiene con un normale smalto opaco applicando un top coat lucido. Il risultato, ancora una volta è raffinato e perfetto per una BelllamaiBanale!

Consiglio generale

Scelto il dettaglio “metal” aggiungete al vostro fondotinta qualche goccia di olio di sesamo o di mandarle dolci oppure di avena per un effetto super nutritivo della pelle del viso.

Tonalità finish dei dettagli metallizzati: toni aranciati dall’effetto bruciato, rossi intensi, blu, oro e verde richiamando i metalli preziosi,terra, argento e bronzo.

Ecco una selezione dei miei trucchi con finish metal preferiti…per un look da ammirare!

 

 

Credits: Copertina Amore Mattalics n. 02 di Milani_Ispirazioni Instagram

 

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *