COME CREARE UN LOOK PERSONALE E GLAMOUR PER L’AUTUNNO_ INVERNO 2016

Spesso i miei post su Instagram e su Facebook presentano abiti di haute couture, accessori preziosissimi, scarpe incredibili ma il mio obiettivo è suggerire, stimolare abbinamenti trendy raccontando il mio gusto e il mio stile di BellamaiBanale. Osservare outfit meravigliosi per trovare un dettaglio, un colore, un ricamo apparentemente secondario che mi suggerisce  “Ecco, come arricchire una semplice blusa!”

Con qualche accessorio si può creare” il look”, renderlo  attuale, personale e glamour. Ma quali sono i dettagli semplici e lowcost che le BellemaiBanali – vere fashion addicted – useranno per questa stagione?

CAPPELLO A TESA LARGA Dovrei proporre il  cappello boater di Chanel ma sinceramente non ci riesco, non lo indosserei per tanti motivi, lo metto nel video perchè siate voi a valutare, si tratta certamente  di un trend di stagione.

Al suo posto metto il cappello a tesa larga, elegante e raffinato. Può essere appariscente ma se la tesa è più ridotta  diventa un accessorio semplice da abbinare e non troppo costoso se si vuole un tocco glamour e di tendenza. Il cappello a tesa larga nero è chic con un paio di jeans un po’ consumati, un pellicciotto sintetico e una camicia in seta bianca molto larga.  Per andare in ufficio, è perfetto con una giacca nera con un taglio maschile e un paio di pantaloni neri con la piega.  Per la sera è perfetto con il classico tubino nero o con un vestitino dai colori molto accesi: verde, viola,  ecc..

EAR CUFF (orecchini che adornano il padiglione auricolare)  fanno la loro figura, se ad esempio per una serata importante non avete nulla da mettere, se non il vostro mini dress nero, aggiungete degli ear cuff. Gli orecchini incorniciano il viso, lo illuminano. Una BellamaiBanale per “night out” dovrà evitare orecchini enormi di materiali low-cost, per questo accessorio  scegliete modelli più ricercati.

VELLUTO è il  trend tattile di questo autunno-inverno: vi basterà dare un’occhiata nei negozi dei più noti marchi di franchising per vedere bluse, pantaloni, vestiti e giacche iper femminili, in più aggiungete in abbondanza booties, stivali, insomma sarete travolte da velluti blu, rosa, vinaccia, verde. È una tendenza che può essere interpretata in  modo più discreto e semplice magari con una sciarpa, un fiore-decorazione, dei guanti, un chocker –  sottilissimo laccetto da girare intorno al collo -.

Mie care BellemaiBanali divertitevi a mixare il vostro look,  il risultato sarà davvero scintillante!

Ecco per voi la mia selezione!

 

 

Credits: Copertina Creative Director Gaia Trussardi  durante lo Show a Palazzo Serbelloni – AW2016/2017; Philip Treacy_Zara_Chanel_Ispirazioni Instagram

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica

One Comment

  1. Sentirsi speciali e seducenti e semplice, basta scegliere una delle proposte disponibili nella colorata vetrina online di Zalando per ricevere direttamente a casa il vestito perfetto per ogni party, da indossare in tutte le stagioni dell’anno per creare un look personale e fashion, proprio come te!

    Reply

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *