TRUCCO PER UNA SERA D’ESTATE

Per le prossime serate estive prepariamoci a far risplendere la pelle, ambrata dall’abbronzatura, al chiaro di luna, scegliamo l’azzurro, il verde per occhi magnetici, tinte decise e pigmentate per labbra sexy. Prendete nota: tropical smokey eye.

La sera, il makeup di una BellamaiBanale abbronzata deve essere curato per attirare gli sguardi, seguendo piccole regole:

NO  Fondotinta e correttore di tonalità eccessivamente chiaro “à la Kim”, eviterete l’effetto occhiale da sole.

SI – se trovate necessario applicarlo – fondotinta leggermente più scuro, più vicino al colore dell’abbronzatura o una BBC, se possedete il correttore in palette usate la tonalità più scura per miscelarla al vostro solito fondotinta.

Consiglio: usate i campioncini di fondotinta, spesso sono di un tono più scuro dell’incarnato, eviterete di acquistare una tonalità da usare solo per il periodo dell’abbronzatura.

NO Sopracciglia rifinite con la matita del colore  che usate solitamente durate l’inverno.

Si Sopracciglia colorate con una matita dalla tonalità più calda, magari utilizzate qualcosa che avete già nella trousse anche un ombretto, una matita marrone per occhi, applicatela sulle sopracciglia come si fa per ottenere le meches, con l’aiuto di molti puntini di matita o di un mini-tratteggio tra i peletti.

Un altro trucco di bellezza? Applicate, appena sotto la linea del sopracciglio, un tocco leggerissimo di ombretto chiaro per illuminare lo sguardo.

NO Ombretti dai colori pastello, con all’interno i toni del bianco. NO Lillà, rosa.

SI Tonalità brillanti e luminose, molto pigmentate, perfetti i toni eleganti del verde: acquamarina, verde smeraldo, verde bosco. In estate, vince lo scintillio del mare e la vivacità dei maestosi alberi di montagna.

NO Cipria, anche se avete la pelle leggermente untuosa a T, tenete conto che in estate la pelle è secca, disidratata e tira, quindi meglio evitare la cipria che coprendo evidenzia la secchezza.

Se anche in estate non vi sentite a posto senza il contouring, evitate la terra dai toni freddi per non ingrigire tutto il make-up del viso.

SI Blush con tonalità decise. No Colori chiari, rosa pastello o pesca.

NO Rossetto nude chiaro, rosa e assolutamente niente marrone dal finish opaco, neanche se è quello di un Kylie-lip Kit.

SI Waterproof mascara, intensifica le ciglia. Per rendere lo sguardo vellutato un consiglio di bellezza: puntate su due colori diversi di mascara, da applicare in maniera differente a seconda:

Per attenuare qualche segno di stanchezza – conservate il colore nero per le ciglia superiori e optate per un mascara marrone su quelle inferiori. Il marrone, più discreto, attenuerà l’ombra sulle occhiaie, spostando l’attenzione dello sguardo sulle ciglia superiori.

Se il viso è ancora un po’ pallido –  preferite applicare uno strato di mascara nero, sopra e sotto, e poi stemperarlo sovrapponendovi una o due passate di mascara marrone.

E infine, è in errore quella BellamaiBanale che crede che man mano ci si spogli per indossare abiti adatti alle calde serate lo stile sia meno importante. Al contrario tanto meno si è vestiti più si dovrebbe fare attenzione: seduta con le gambe divaricate, una da una parte e l’altra gettata più in là, si è certamente sopra le righe, anche se il trucco e il parrucco sono perfetti! Fate attenzione.

Credits: Lancome_D&G_YSL

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *