TRUCCO & SPIAGGIA

Personalmente non amo il trucco al mare, salvo un’ottima base idratante in aggiunta ad una crema  con un alto grado di protezione per il viso. Non dimentico mai che l’abbronzatura dona un bel colorito e luce a tutta la carnagione ma lo fa a scapito di rughe e macchie della pelle.

Le macchie messe in evidenza sul viso dovrebbero far riflettere le it-women che costantemente, tutto l’anno, esibiscono un’abbronzatura color biscotto troppo cotto da un pasticciere distratto.

Queste mie riflessioni, sul volto perennemente abbronzato a dispetto del susseguirsi delle stagioni, sono certa attraverseranno come neutrini le menti di alcune donne, come le entità elementari senza peso e senza energia che attraversano il creato alla velocità della luce, lasciandolo immutato, salvo notare che alcune di loro a cinquant’anni si ritroveranno un viso con almeno di dieci anni in più.

Per me la beauty routine in spiaggia è una sola: proteggere.

Per chi, invece, detesta farsi vedere senza makeup è necessario l’uso di trucchi specifici resistenti all’acqua e al calore del sole. Accertatevi della serietà delle marche cosmetiche che avete deciso di usare, infatti, sotto al sole oltre che tenere sotto controllo le sbavature di trucco, dovete essere sicure che i componenti dei prodotti, interagendo con il sole e il sudore, non vi facciano macchie.

Per le it-women, patite di trucco, tonalità pastello o neutre di ombretto in crema, con effetto wet (bagnato), steso perfettamente con un pennello piatto.

Si al mascara ma in quantità minima. Entrambi i prodotti dovranno essere waterproof. Per le labbra un rossetto specifico protettivo dai raggi UV e molto idratante, opterei per tonalità come terracotta, pink. Molte case cosmetiche hanno linee complete di prodotti specifici per l’estate. E’ possibile scegliere un fondotinta compatto per donare un colorito uniforme e  dorato che protegge il viso permettendo di abbronzarsi.

SI & NO

SI a un velo di gloss sulle labbra, non lascia troppe sbavature e comunque ogni tanto ricordatevi di umettarvi le labbra per distribuirlo. L’olio illuminante per i capelli, li idrata e crea piacevoli riflessi che illuminano il viso.

NO a matita per occhi, difficilmente resiste in perfette condizioni al sole, sudore e all’acqua di mare.

 

 

 

Credits:L’Oreal_Lancome_Cate Blanchett_Bianca Balti

 

 

 

DISCLAIMER- Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e pertanto sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *