OCCHIALI & TRUCCO

Gli occhiali per una BellamaiBanale possono trasformarsi in un dettaglio importante che caratterizza il viso, perdendo quel noioso carattere di necessarietà, dovuto all’età.

Il mondo può essere guardato attraverso una miriade di forme di occhiali, materiali e colori.  Ma qual è la montatura più adatta a valorizzare la forma di un viso?

VISO ROTONDO: una montatura squadrata o squadrata leggermente ascendente. Questa è una forma che fa sembrare il viso più ampio ai lati.

VISO OVALE: una montatura squadrata o allungata verso l’esterno. Questa è una forma che fa apparire il centro del viso più ampio.

VISO QUADRATO: una montatura leggera o del tutto assente, con lenti ovali. Servirà a ingentilire i lineamenti del viso.

VISO TRIANGOLARE: una montatura semplice ovale o con una forma tondissima. Una forma delicata.

TRUCCO  SI & NO                                                  

SI Sopracciglia curate per dare definizione allo sguardo e al viso. Ombretto in crema a lunga durata. Tratto di matita sulla rima superiore e inferiore preciso a  contornare l’occhio.

NO Mascara volumizzante/allungante: le ciglia potrebbero toccare le lenti sporcandole. Matita all’interno della rima. Ombretti in polvere che potrebbero appiccicarsi alle lenti.

Se si è miope: le lenti rimpiccioliscono gli occhi quindi il makeup dovrà essere marcato per renderli visibili.

Se si è presbite: le lenti evidenziano rughe, pori dilatati, occhiaie quindi è necessario stendere il fondotinta con cura, senza eccedere.

Se la graduazione delle lenti ingrandisce le pupille, per il trucco, è bene scegliere un colore medio scuro: cannella, marrone, terracotta. Per ampliare l’arcata sopracciliare create un punto luce chiaro, beige o sabbia. Se si vuole dare invece maggiore profondità all’occhio, è meglio puntare su colori più decisi: prugna, melanzana.

Io, intanto, mi sono documentata e ho cercato un posto dove sono già arrivati i saldi e se non si ha la ricetta oculistica il controllo della visione è gratis, per tutto il mese di Luglio # Atelier Ottico Montecchio,  in Viale delle Scienze 17 a Montecchio Emilia #!  Mi piace perché racconta gli occhiali e le collezioni dei suoi marchi, attraverso i video visibili sulla pagina Facebook, l’ultimo arrivato è il video della Special Collection di SICILIAN CARRETTO di Dolce&Gabbana, rende omaggio al Carretto Siciliano.

Cosa state aspettando? É arrivato il momento di inforcare un nuovo paio di occhiali!

 

 

 

 

LabelsMovitra,  Mykita, Raen, Eyepetizer, D&G, Ispirazioni Instagram

 

 

DISCLAIMER- Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e pertanto sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *