I ♥ Febbraio!

I ♥  Febbraio: atmosfere magiche e relativo look per un amore senza tempo o per una serata piacevole tra amiche.  Amore, passione e la famosa sensazione delle “’farfalle nello stomaco’” saranno osservati da due punti di vista:

1. Cosa mi metto per un tête-à-tête suggellato dal tempo o per uscire con un uomo che conosco da poco?

Se decidete di rimanere a casa, ordinate del cibo in negozio, non passate ore e ore in cucina, accendete qualche candela, bevete un buon calice di vino e create una serata rilassante.

La mise perfetta:
# ampi pantaloni di seta, abbinati ad una semplice canotta di pizzo, un paio di ballerine o slippers di velluto o paillettes.

# un vestito che scivoli lungo il corpo, di seta, di jersey, di morbida maglia (deve essere piacevole il contatto con la pelle) con qualche dettaglio speciale che lo renda sofisticato, un decoro, un ricamo che nell’insieme risulti semplice, un paio di scarpe romantiche con il tacco, per slanciare la figura!

Se uscite a cena fuori, scegliete un cappotto, magari un vecchio modello che non vi decidete mai d’indossare perchè non avete l’occasione giusta, lasciate a casa il soprabito casual, utilizzato tutti i giorni per andare al lavoro.

Sentitevi una romantica lady, tutto qui!

Il fil rouge è la semplicità, anche negli accessori. Se avete qualcosa che vi ha regalato indossatelo, se non avete mai ricevuto un dono, perchè lo conoscete da poco, optate per qualcosa che vi trasmetta dei ricordi, vi dia delle emozioni.

Per  trucco e parrucco : suggerisco l’imperfezione, mi spiego meglio, niente strobing, rossetto viola, occhi come se doveste partecipare ad un matrimonio indiano. Un velo di ombretto in crema, moltissimo mascara, un lucidalabbra nei toni del rosa e un fard luminoso, glossy, basterà aggiungere a quello che usate quotidianamente un paio di gocce di olio per il viso. I capelli raccolti morbidamente.

2. Sono single, esco con le amiche? Certo una buona metà del pianeta è un mondo di donne!

Niente pianti e tristezze ma vestitevi per piacere a voi stesse, per sentirvi glamour, uscite e andate a ballare. Se restate a casa in compagnia delle amiche fatevi una maschera idratante oppure  una seduta vicendevole di nail art.

Se proprio siete giù, allora suggerisco una tisana al finocchio  può aiutare maggiormente l’intento ‘ “ventre piatto’”, è fresca e gustosa e aiuta moltissimo la digestione.

La mise perfetta:

# un paio di pantaloni aderenti o leggings, l’importante che vi stiano a pennello, se non siete sicure dell’effetto aggiungete una maglia soffice o una tunica.

# un abito un pò strong, magari animalier, sexy con misura.

Se uscite a cena fuori, scegliete un cappotto ampio o una mantella e aggiungete un cappello di feltro, stivali alti e aggressivi.

Il fil rouge sono le vibrazioni di un bracciale, oppure un anello importante, tutto oversize!

 

 

Credits: Abiti – Luisa Beccaria, Oscar De La Renta, Sonia Rykiel, Michael Kors, MaxMara, Diesel, Dolce e Gabbana Scarpe – “Mary Jane”Luisa Beccaria, Pettinatura L’Oreal 

Musiche: All I ever wanted, di Devon Elizabeth

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *