SUMMER STREETSTYLE

Nella Moda la cosa più preziosa non è indossare i brand pubblicizzati su carta patinata ma scegliere abiti e accessori con sapienza per valorizzare il proprio fisico.

E’ utile guardare la propria fisicità in modo distaccato e i capi di abbigliamento come qualcosa di utile e funzionale.

Questo servirà a individuare pregi e difetti, permettendo di creare un stile personale che farà risaltare i pregi e minimizzare i difetti e  nella realtà quotidiana per essere se stesse e non la caricatura di questa o quella modella.

Il passaggio seppur ovvio è tuttavia molto difficile. Sempre più, sembra importante essere stravaganti piuttosto che vestite.

Ecco, allora, qualche dritta per le fashioniste _BellemaiBanali_ che voglio essere chic anche con la stagione estiva, tenendo conto di alcune caratteristiche fisiche.

Lasciate perdere i consigli dell’amica dark, della bambolona supersexy già all’ora del tè, della sportiva, se voi non lo siete.

Gambe grosse

Le BellamaiBanali tengono a mente che le gambe, in particolare le ginocchia sono la parte del corpo che cede rivelando l’età. Le rughe intorno alle ginocchia, se s’indossa una minigonna saranno evidentissime meglio preferire abiti a longuette, 5 cm sotto il ginocchio.

Sei formosa? Un modello svasato

Sei magra?  Un modello superaderente.

Se il tuo appuntamento è per un aperitivo non scegliere un abito, a longuette superaderente, abbinato a scarpe e borsa nera, se hai capelli lunghi lisci neri, ti trucchi di scuro e il tuo corpo è disseminato di tatuaggi. E’ indubbio t’invecchia, anche se ci sono stati anni in cui così abbigliata eri una splendida dea!

Seno abbondante

Entra nel mondo delle scollature, la più elegante è rettangolare, perché contiene e non schiaccia il seno. Lo scollo a V stretto e profondo, fino a non diventare volgare, è sempre sexy!

Spalle piccole

Scegliete dettagli che fanno volume sulle spalle. Acquistate capi con piccole ruches, semplici magliette con applicazioni di strass sapientemente collocate sulle spalle. Preferite scollature tonde o barca.

Braccia molto tornite e poco toniche

Allungate, BellemaiBanali, le maniche sotto il gomito, oppure preferite tessuti di pizzo con un vedo non vedo.

 

Credits: Ispirazioni Instagram_Regina Burton, Alessandra Cavalcante_,  TwinSet, Oscar de la Renta, Proenza Schouler, Diffusione Tessile.
Copertina _Gonna di Fils De Reves di Valentina

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.