FORME DEL VISO_OVALE
Il viso è la parte del mio corpo che è più me.

Una gamba, una mano seppur mi appartengono non mi raccontano con la stessa intensità del viso.

E’ il viso con le sue diverse forme che crea bellezze insospettabili.

Il post è dedicato a chi vuole valorizzare il proprio viso ovale che si definisce : un armonioso viso classico.

Analizzerò, nei prossimi post, la forma del viso quadrato e rotondo, senza indagare le molteplici sfumature presenti per ogni forma.

Una BellamaiBanale  ha un viso ovale se la distanza tra l’attaccatura dei capelli e le sue sopracciglia è uguale alla distanza dalla punta del naso al suo mento.

Caratteristiche del viso ovale

Occhi: ravvicinati, ricordiamoci che è un viso che si sviluppa in lunghezza e il più delle volte “gli occhi sembrano vicini”. Si all’eyeliner con un tratto verso l’alto. No, invece, alla riga nera sulla rima palpebrale inferiore.

Zigomi: piatti e non evidenti.

Per il makeup provate un counturing: con un pennello, partendo dalla zona centrale della fronte, sfumate un fondotinta di un tono più scuro verso il centro del viso, La polvere bronzer sfumatissima è perfetta per assottigliare i contorni del viso ma non scurite troppo le tempie, potreste restringere, ancora di più, la forma ovale.

Sul viso ovale si agisce con un blush applicato in modo ‘obliquo’  e sfumato verso le tempie. Si illumina l’arcata sopraccigliare e la parte alta dello zigomo e l’arco di cupido. Ombreggiate i lati del naso e l’incavo dello zigomo, così come la mascella e la parte bassa del mento.

Mento: evidente. Per il makeup, una pennellata sfumata scura al centro.

Labbra: ben truccate per rendere il viso armonioso.

Sopracciglia: naturali e con un tratto che alza la curva verso l’esterno per ampliare l’occhio e ridurre la superficie del volto. No a forme ad ali di gabbiano o alla Moira!

Colori makeup: evitate i colori troppo perlati, si ai colori decisi e saturi.

Hairstyle

Pettinature raccolte o semi raccolte, frange, ciuffi laterali.

Non perdetevi la gallery!

Credits: Pagina Instagram di Olivia Palermo, Gisele Bundchen, Balandova (makeup artist), in copertina foto Alexander McQueen

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.