SPECIALI SALDI

Il periodo dei saldi prevede piani di battaglia minuziosi, valutazioni economiche da far impallidire qualsiasi tycoon, il tutto finalizzato a esaudire piccoli desideri, la voglia di essere carine con quel capo che ci cade a pennello, quella scarpa che ci slancia, vista all’inizio di stagione!

Per rispondere alla domanda: lo compro, sì o no?

Io, durante i saldi, applico questa strategia:

  1. Compro solo in negozi di qualità. Non faccio nessun acquisto nelle catene di franchising e se ho scelto un factory outlet acquisto la prima linea smarchiata e non i prodotti di seconda linea, creati per il factory.

  2. Compro capi intramontabili nel taglio o nei colori oppure abiti super eleganti, spesso da sera, paillettes, tessuti luccicanti, con tagli elaborati, stesso comportamento seguo per la scelta degli accessori.

  3. Negli acquisti in saldo penso poi alla stagione che arriverà. Scelgo capi che possono rivelarsi molto utili da subito o che potrò sfruttare anche in primavera: top, vestiti smanicati e altri accessori che possono trovare posto nel guardaroba primaverile.

Se per l’anno ho un budget a disposizione limitato, perché ho già in mente un viaggio, sceglierò un pezzo classico, una giacca o un pantalone nero magari a vita alta, un cappotto dal taglio intramontabile.

Se per l’anno ho, invece, un budget a disposizione che mi permette di non pensare troppo al risparmio mi concentro per trovare ottime occasioni di capi o accessori super glamour.

Una perfetta BellamaiBanale avrà le idee chiare per fare davvero dei grandi affari nei negozi, dove durante i primi giorni di saldi e nei weekend regna il caos.

Pianifico sempre due visite: la prima all’inizio dei saldi e la seconda verso la fine, in alcuni casi se ho fortuna, posso trovare a prezzo più conveniente quell’articolo rimasto unico e posso utilizzare già lo stipendio del mese successivo per non gravare troppo sul portafoglio.

Ecco alcuni pezzi acquistati seguendo le mie regole:

 

Le foto si riferiscono a capi della casa di moda Twin Set, lo shopping è stato ricco di sorprese, ho avuto modo di fare due chiacchiere, di scambiare opinioni sul tema del fashion e dei social, mi sono divertita, ho ricevuto consigli e suggerimenti, quindi a presto Twin Set!

 

Credits: Copertina Analeovy_art, Twin Set

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121