UN’ESTATE SPECIALE

Fra qualche settimana parto per una breve vacanza, nel carnet di viaggio ho impegni diversi e una destinazione al mare, cosa portare in valigia, quali sono i pezzi essenziali dell’estate 2017?

Una buona guida, un app _VizEat_ che permette, una volta scaricata, di vivere esperienze culinarie uniche in 110 paesi, facendo nuove amicizie per cena o partecipando a corsi di cucina oppure a food tour.

In pratica, nella città in cui ci si trova, grazie a VizEat, si prenota una cena o un corso, via e-mail tramite carta di credito, (il costo è dichiarato in anticipo) a casa di un host (padrone di casa ) che indicherà il menù, l’orario, il numero delle persone che ospita, quali lingue parla, la mappa dove si svolgerà l’evento con tutti i dettagli.

In questo modo ci si trova a mangiare conoscendo usi e costumi del posto, sia che ci si trovi a Parigi o Barcellona, Hanoi o Firenze.

L’app sarà sicuramente utile al portafoglio e sarà l’occasione per fare nuove amicizie varcando la soglia di una casa privata, assaggiando cibi e respirando atmosfere diverse.

Che cosa portare al mare?

Il mood che ho scelto: Eleganza sofisticata condita di Essenzialità

Gli acquisti migliori fatti per la stagione.

Abiti lunghi e corti: a fiori, blu con ricami, tutti con scollature.

Pantaloni palazzo a righe che indosserò con scarpe bicolori tacco 9, leggermente a punta per un tocco sofisticato, oppure jeans leggeri.

Gonne corte di cotone a fiori o animalier con scarpe basse per il giorno e per lo shopping.

Top con la schiena o le spalle scoperte per la sera.

Tuta monocromatica di linea pulita, senza troppi fronzoli. Morbida, comoda e dal carattere mascolino, perfetta sia per il giorno e per la sera.

Un paio di mules super ricamate o con accessori gioiello e una clutch.

Un cappello di paglia e una sciarpa di cotone leggero da utilizzare anche come asciugamano.

Bikini e trikini.

Scarpe: espadrillas, flat gioiello, tacchi alti.

Bijoux importanti  e vistosi, rigorosamente falsi, abbinati ai vari abiti.

Makeup: Correttore illuminante da usare anche come ombretto, matite per occhi, rossetti da usare anche come fard_ un mat rosso fuoco_ super mascara e un paio di ciglia finte, smalti super colorati.

Profumi agrumati. Si ai saponi naturali fatti a mano in sostituzione del bagnoschiuma.

Ora è tempo di partire !

 

 

 

Credits:  MaxMara, Merrygoround, Louboutinworld, Alberta Ferretti, Giovanna Battaglia per Gucci, Kris.Ciulla, PinkoOfficial .

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *