DONNE&COSMETICI: NATURA & TECNOLOGIA BOTANICA

La cosmetica che possiede un’expertise botanica favorisce e conserva tutta la naturalezza del viso e del corpo di ogni donna, rispettandone il trascorrere del tempo. E’ una cosmetica buona (kosmetiké téchne) che protegge la bellezza naturale con formule e principi attivi, estratti dalle piante che forniscono una forte protezione contro l’invecchiamento.

L’obiettivo delle BellemaiBanali non è arrivare a una bellezza estranea a chi la esibisce, non è possedere una bellezza inesistente e usurpata ma avere una bellezza naturale che illumina la pelle, che nutre, rassoda.

Erbe, fiori, frutta, vegetali, bacche e semi ricchi di vitamine e nutrienti sono i componenti dei prodotti MÁDARA assieme alla linfa di betulla, ricca di vitamine, zuccheri e proteine. La betulla è un albero diffusissimo nel paese di origine di MÁDARA, la Lettonia.

La vera ricchezza dei prodotti MÁDARA, per me, è il principio che la natura con i suoi frutti consente di applicare sulla nostra pelle gli stessi prodotti con cui ci alimentiamo. Lo stereotipo che le molecole sintetiche (chimiche) usate in cosmesi possiedono proprietà quasi magiche, non mi convince più.

Ho deciso come consumatrice di usare un altro punto di vista con l’obiettivo di cambiare le regole di acquisto. Scelgo prodotti cruelty free, privi di parabeni, derivati del petrolio e fragranze di sintesi, forse se diventiamo tanti, le aziende di cosmesi saranno orientate verso un business con un’anima gentile sia verso i consumatori, sia verso la natura e sia verso l’ambiente che ci circonda.

Complice il caldo dei giorni estivi e l’invito al MÁDARA Day, presso Cartazucchero Bioprofumeria&Fragranze d’Autore, ho deciso di cambiare i prodotti della mia beauty routine di skincare. Il cambiamento della stagione significa un cambiamento nella condizione della pelle, quindi, ho acquistato due creme, un siero e una crema per il giorno, un olio da aggiungere ai due prodotti come rinforzo, per idratare e aiutare a penetrare più in profondità nella pelle e infine un balsamo labbra che ammorbidisce e idrata in profondità.

La linea che ho scelto è quella Antiage, si tratta della linea di alta gamma formulata per riparare, idratare intensivamente, quindi i prezzi sono più elevati, da 50 euro in su.

MÁDARA, ovviamente, ha linee di detersione e idratazione per tutti i tipi di pelli e una linea Smart per i primi segni del tempo, i prezzi vanno da circa 12 euro in su, secondo il prodotto scelto.

Ho testato tutti i prodotti acquistati, le creme e l’olio sono a rapida assorbenza, il trattamento da giorno idrata con una miscela di semi di lino, ortica, peonia nordica, quello di sera ripara e rigenera. Dopo l’applicazione, la pelle è illuminata, setosa e irradiata da una luce, un finish di lucentezza che lascia la carnagione radiosa.

Attenzione: BellemaiBanali, l’obiettivo è ottenere un mix esplosivo di fascino, consapevolezza e ….. tenerci le rughe:

Per essere amata, renditi amabile… educa lo Spirito che sia durevole e fanne sostegno della bellezza: esso solo resiste fino al giorno della morte.

(liberamente tratto da l‘Ars di Ovidio)

Per le Beauty Addicted tenete d’occhio la compagnia che distribuisce MÁDARA, l’italiana Giada Distribution, nata nel 2008, si occupa della distribuzione in Italia di prodotti Naturali Certificati per la cura della persona, rappresenta altri marchi beauty favolosi. Date un‘occhiata al sito www.giadadistributions.com/

 

 

Credits: MÁDARA Organic Skincare Italia, Giada Distribution srl.

Ringraziamenti: a Martina, Beauty_ advisor specialist che con professionalità si è presa cura del mio volto e a Paola _manager e responsabile di  Giada Distribution  rappresentante di  MÁDARA  in Italia, per la sua competenza e disponibilità a dispensare consigli e infine a Cristian perfetto padrone di casa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *