PANTALONI: GLAMOUR&COMFORTABLE LOOK

I pantaloni della stagione Primavera Estate 2017 sono larghi, comodi, leggeri, in voile, in seta stampata, con effetto tapestry “tappezzeria” oppure a righe o a fiori, hanno tagli maschili a vita alta, oppure impreziositi da una cintura stretta alla vita o una cintura bustier, sono perfetti per le BellemaiBanali.

CHI STA MEGLIO CON I PANTALONI AMPI

I pantaloni ampi stanno bene a chi ha le gambe un po’ più robuste, è un modello che evita che la parte alta, magari con i fianchi un po’ pronunciati o generosi, sia troppo aderente al corpo.  Il ridotto contrasto tra la coscia, la parte alta e l’ampiezza dell’orlo creano un effetto ottico che sta molto bene alle bellezze curvy.

Chi ha un fisico asciutto godrà del volume che i pantaloni donano alla sua silhouette, chi è in formissima, con polpacci “allenati”da ore passate in palestra, potrà essere super femminile, celando discretamente le gambe, così anche, chi ha le caviglie non sottilissime non avrà alcun pensiero.

E’ fondamentale per tutte le BellemaiBanali un bel paio di scarpe alte!

La lunghezza dei pantaloni deve essere precisa, no assolutamente alle lunghezze “finché c’è stoffa”.

Se però il vostro stacco di coscia è ridotto, diciamo siete BellemaiBanali bassine, a mio parere, potete indossare i pantaloni larghi solo con un bel tacco dodici, infatti, la comodità di un paio di ballerine vi farebbe essere ancora più bassine.

PANTALONI A FIORI, A RIGHE O FANTASIA

I pantaloni a fiori, a righe o effetto tapestry sono perfetti con una camicia tinta unita e di colore abbinato ma le BellemaiBanali devono sfoggiare un glamour urban chic. Quest’abbinamento è scontato, a mio parere, troppo noioso!

Contaminate i fiori con una camicia a righe arricchita con qualche ramage floreale eseguito a cordoncino “ pizzo sangallo” o con una camicia di garza a stampa Vichy, “a quadretti”, le righe con una stampa animalier o tropical che riprenda un colore della texture dei pantaloni, allora sarete pronte, femminili e solari

P. S.

Fashion forever: le BellemaiBanali sono donne che lavorano che affrontano le sfide quotidiane che sanno cosa vogliono e le stampe floreali o fantasia hanno una possibilità anche in un look d’ordinanza. L’ideale per un look da lavoro è abbinarle con t-shirt che riprenda almeno uno dei colori presenti sui pantaloni e una giacca dalle linee più eleganti per aver un tono chic e non troppo casual oppure con una semplice camicetta bianca per essere raffinate.

Tutto quel che dovete fare è scegliere l’abbinamento giusto, lasciandovi ispirare dai look della gallery !

 

 

Credits:  La Mercader, Ispirazioni  Pinterest, Motivi, Essentiel Antwerp,  Street Style photos from Fashion Week “Tbilisi 2017”.

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *