ATTRAZIONE GONNA

 

La gonna è un capo di abbigliamento versatile da gestire quando arriva la bella stagione! In vacanza permette di combinare, con una piccola magia, più look “day and night”, basta sostituire la camicia con il top, la t-shirt con la blusa e non è assolutamente vero che dona solo a chi ha un fisico perfetto.

I modelli disponibili sono tanti e in grado di valorizzare il fisico di tutte noi: occorre scegliere la gonna giusta, come sempre BellemaiBanali: Be yours!

MINIGONNE Una regola di stile dice “No, a minigonne dopo i 30 ”. Forse, oggi è un’affermazione forte ma sono sicura che concorderete che se le minigonne possono essere indossate a tutte le età le BellemaiBanali dovrebbero essere obiettive e riconoscere che c’è un imperativo di stile e buon gusto: le minigonne richiedono di avere delle belle gambe!

Segreto: Il giusto spirito e soprattutto non esagerare con l’orlo corto. Se si scoprono le gambe, la parte superiore del corpo non deve essere troppo scoperta!

LONGUETTE Un modello di gonna che supera il ginocchio, coprendolo completamente, arrivando anche a toccare il polpaccio. Quali BellemaiBanali stanno magnificamente con questo tipo di gonna?
La longuette sta bene alle donne magre che vogliono esaltare le proprie forme. I modelli fascianti non nascondono nulla, dai fianchi al lato “ B”, per questo è sempre meglio abbinarli a scarpe con tacco che aiutano a slanciare la figura. E’, certamente, indicata per chi vuole nascondere cosce tornite, lasciando scoperti i polpacci.
La gonna longuette a ruota esalta le donne curvy, la forma a campana o a corolla aiuta a minimizzare i fianchi e nelle versioni con piccole stampe floreali rende il look più glamour e chic.
La lunghezza della longuette non valorizza le BellemaiBanali basse: allora indossate i tacchi o il modello a vita alta oppure scegliete un orlo che tocchi rigorosamente il ginocchio senza scendere oltre: slancia di più!
Molto amate le gonne longuette di tulle, da indossare preferibilmente con decolleté con tacco oppure con i sandali.
Le gonne longuette a campana sono perfette con semplici camicie o bluse in seta, che potrete impreziosire aggiungendo cinture sottili lungo il punto vita. Le gonne longuette eleganti dalla forma svasata stanno molto bene con le camicie bianche.

GONNE A RUOTA BellemaiBanali questo modello è da tenere sempre a mente! E’ adatto a tutti i tipi di fisici. Rende formosa la donna magra e smorza le curve di quelle più formose. Le gonne a ruota fanno notare il punto vita, minimizzano cosce e sedere e infine sono perfette per chi ha cosce tornite e fianchi larghi.

GONNE LUNGHE La gonna lunga, per questa stagione, scopre la caviglia e non arriva a terra, la scarpa deve essere a vista. E’ un modello versatile, dona a chi è magra e alta, con la vita alta e svasata snellisce e allunga. La gonna lunga a balze invece è perfetta per coprire le gambe robuste delle BellemaiBanali, se poi ha un ampio spacco laterale è perfetta per mimetizzare i fianchi larghi, mostrando le gambe in modo chic.

GONNA A PIEGHE E PLISSE’ Se le donne dal fisico asciutto possono osare con tutti tipi di pieghe, le donne curvy che non vogliono rinunciare al plissè, sceglieranno le pieghe strette, tessuti leggeri e una vestibilità morbida.
La gonna a pieghe è perfetta per chi ha cosce grosse che non vuole mostrare troppo.

GONNA SVASATA Lunga, media o corta, la gonna svasata è perfetta per donne non molto longilinee che vogliono nascondere i fianchi e le gambe.
Le gonne svasate, infatti, sono molto indicate per donne curvy, perché scivolano bene sulla silhouette senza andare a sottolineare le rotondità.

Sfogliate le immagini della fotogallery, qual è il look perfetto per voi?

 

♥♥♥♥♥♥

The skirt is a versatile item of clothing to be worn in spring and summer! During holiday’s time, you can combine the skirt in different “day and night” styles with only a small magic; you only have to substitute the shirt with the top, the t-shirt with the blouse and it’s not absolutely true that the skirt suits only who has a perfect body.

The usable samples are a lot, but as usual: BellemaiBanali be yourselves!

MINISKIRT A fashion rule says “No miniskirt for women over 30”. It’s a decisive statement but BellemaiBanali should be objective and they should recognise that there are always some fashion rules and great taste in clothing:

Wearing a miniskirt requires having beautiful legs.

The secret is to have the right mood and don’t exaggerate with a short hem. If you decide to uncover the legs, the upper part of the body shouldn’t be too undressed!

LONGUETTE It’s a skirt sample that covers completely the knee and it almost touches the calf.

The longuette fits slim women who want to enhance their shapes. The tight samples don’t hide anything, like hips or the backside, for this reason is always better to match them with high heels that soar the form.  

The longuette is recommended for who wants to hide rounded thigh and it exposes the calves.

The longuette poodle skirt enhances curvy women, the bell or corolla shape helps to minimise hips and if you choose the floral samples, your style will be even classier.

The bell-shaped skirts are perfect with simple silk shirts or blouses that you could decorate adding thin belts around the waist.

The elegant flared longuettes match very well with white blouses.

The length of the longuette is not recommended for short BellemaiBanali: you should wear high heels or the high waste sample or you should choose a longuette with a hem that touches the knee, no longer because this hem enhances more!

THE POODLE SKIRT BellemaiBanali, you have to bear in mind this sample!

It’s suitable for all the different female shapes; it makes shapely the slim women and it minimises the curvy ones. The poodle skirts underline the waist, minimise thigh and backside and they are perfect for who have rounded thigh and a wide waist.

THE LONG SKIRT The long skirt, for this season, uncovers the ankles and doesn’t touch the ground, the shoes have to be seen. It’s a versatile sample that suits who is tall and slim, with a high waist and flared shaped it slims down and extends.

The long flounced skirt is perfect to cover the large legs of BellemaiBanali, and especially if it has a wide lateral split it would be perfect to minimise wide hips, revealing the legs in a classy way.

THE PLEATED SKIRT The slim women can wear all the different type of pleats while the curvy women who don’t want to give up with plissè, could choose tight pleats, light fabrics and a soft wearability.

The pleated skirt is perfect for who doesn’t want to show too much the rounded thigh.

THE FLARED SKIRT The long, average or short flared skirt is perfect for no long-limbed women who want to hide thigh and legs. I would highly recommend the flared skirts to curvy women because they slide well on the shape without underline the curves.

Leaf through the pictures of the photo gallery; which is the perfect style for you?

 

 

Credits:  La Mercader, Ispirazioni  Pinterest, Rochas, Tory Burch, Erdem, Gucci, Johanna Ortiz.

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *