COME RIMEDIARE AGLI ERRORI DI MAKE UP

Rimediare a un bad makeup day è facile si fissa un appuntamento con un makeup artist e il gioco è fatto. Nella routine quotidiana per rimediare all’errore beauty senza ricominciare a truccarsi daccapo basta tenere a mente, per gli errori più frequenti, alcuni accorgimenti.

 

♣ Cipria con effetto impanatura Le BellemaiBanali combattono quotidianamente contro la pelle secca e il mantra è “un trucco trasparente” per scolpire i tratti del viso. Se si applica troppa cipria, l’effetto polveroso evidenzierà le “rughette d’espressione”. L’acqua termale spray è il rimedio per togliere la polvere in eccesso. Va vaporizzata a circa trenta centimetri dal viso, si tampona con tocchi leggeri e con un fazzoletto di carta si elimina l’eccesso di cipria.

♣ Troppo blush sulle guance A chi non è capitato di applicare il blush come se fosse al buio, la soluzione BellemaiBanali è ripassare sugli zigomi il pennello sporco di fondotinta, oppure di cipria, per alleggerire il colore che non deve essere steso come una macchia uniforme. E’ vero, il blush illumina una carnagione opaca ma il trucco è di mixare i prodotti di makeup e poi alla nostra bella età: sfumare, sfumare, sfumare.

♣ Mascara a grumi  BellemaiBanali tenete da parte uno scovolino pulito e usatelo come se fosse un pettinino per separare le ciglia. Se il mascara applicato è scolato o ha sporcato le palpebre usate un cotton fioc, ruotandolo sopra la macchia per salvare il resto del makeup e non sfregando la macchia. Cipria e fondotinta da solo non coprono la sbavatura.

 Ombretti in eccesso Usate un pennellino piatto e sfumate fino a eliminare l’eccesso. Gli occhi sono il punto focale del volto e se il segreto delle BellemaiBanali è spostare l’attenzione dalle imperfezioni, le palpebre devono essere truccate con mano leggera, ricordando sempre l’illuminatore nell’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo.


  

 

One Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *