TUTTI I COLORI DELLA PRIMAVERA: BOUQUET DI ABITI PER BELLEMAIBANALI

L’arrivo della Primavera porta con sé la stagione dei matrimoni, occasioni multiculturali, la Pasqua cristiana e le cresime, feste comandate e no.

C’è l’inizio di un nuovo ciclo di moda, in un periodo sicuramente difficile, al freddo si alternano giornate piacevolmente calde e decidere che cosa indossare non è facile!

BellemaiBanali scegliete vestiti femminili dalla stampa floreale che non sia solo romantica ma bella grintosa o con colori leggeri e sfumati, capi arricchiti di piccoli ruches, sceglieteli solo per un capo: la gonna o la camicia, non tutto insieme.

Un trend della stagione primaverile per rendere i vostri outfit una mise allegra sono i colori totalmente opposti, i disegni grafici complessi, le righe e i pois, i fiori, da abbinare “sapientissimamente”!

Scegliete un maglioncino leggero che vi tenga caldo, di cashmere se siete decise a investire in durata e sciccheria, un trench leggero in caso di acquazzone!

Immancabili i collant: optate per le calze a rete che vi copriranno ma doneranno a tutto l’insieme un’aria primaverile. In ogni caso evitate il marrone e i colori scuri! Se volete seguire, invece, il diktat modaiolo, le calze a rete nere saranno perfette indossate sotto i jeans alla caviglia, ben visibili.

Infine scarpe con tacco, se aperte, è d’obbligo la pedicure, oppure le sempre femminili ballerine!

Accessori semplici per le BellemaiBanali che partecipano alla cresima o prima comunione in veste di madrina, l’abito di raso o broccato è sconsigliato, come del resto il tulle. Le BellemaiBanali vestiranno come per un pranzo elegante.

Se il pranzo di Pasqua lo trascorrerete a casa, scegliete un look comodo: jeans e maglia a righe con un golf giallo vi renderanno chic e ricorderanno le atmosfere di Beauty and the Beast. Il giallo, grazie all’abito indossato durante il ballo dalla protagonista Belle, interpretata dall’attrice britannica Emma Watson nella rivisitazione del classico d’animazione Disney, è diventato il super colore!

Make up: capelli lisci, trucco leggero e delicato magari liberate la creatività nella manicure.

Questi sono i colori cool per la Primavera 2017: cosa ne dite?

 

Credits: Erdem, Mary Katrantzou, MaxMara, Saloni,Vivetta, Paula Cademartori, Malone Souliers, PeterPilotto; Copertina: completo MaxMara

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica

 

 

 

 

 

 

3 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *