SALDI INVERNALI 2017

Quali capi di abbigliamento compreremo da usare nei prossimi mesi? Volete qualche anticipazione su cosa indosseremo per la bella stagione anche se siamo in pieno inverno? Reinventiamo qualche capo che avete nell’armadio, giocando in anticipo? Siete nel blog giusto!

BellemaiBanali cominciamo con gli intramontabili “wishes” da sfruttare nel futuro prossimo.

Scarpe:  Scegliete una classica decolleté, un mocassino, una pump, colori e materiali secondo il vostro gusto ma investite su una scarpa di ottima fattura che vi durerà.

Giacca: Nel guardaroba di ogni donna dovrebbe trovare posto una giacca da cocktail nera. Un blazer semplice, dalla linea pulita abbinabile con tutto.

Occhiali: Scegliete un modello classico costruito per durare che si adatta al vostro viso.

Cardigan/Pullover: Chi può investire in un cardigan di cachemire leggero, lo faccia ora, in Italia si realizzano capi con le fibre più pregiate di cachemire, durerà a lungo. Per il buon mantenimento dopo averlo indossato per un giorno, si fa riposare e poi si ripone.

Lingerie: Scegliete un body o una bella e raffinata sottoveste (anche per uscire!).

Per chi ha quasi…tutto e preferisce ottimizzare i propri investimenti duranti i saldi invernali si ricordi che nella moda 2017 il rosa sarà il nuovo color cammello.

Certamente, il colore del 2017 sarà il verde Greenery  ma una nuance attuale, in tutte le sue sfumature, è il blu. Un colore “passepartout” che dona a tutte.

Il blu è bellissimo da abbinare ai neutri come il beige, colori entrambi adatti anche nei prossimi mesi, da scegliere, anche, per il make-up. Sulle passerelle moda 2017 moltissimi outfits erano giocati sul ton sur ton e infine il color cachi, una ricca tonalità cammello.

ACCESSORI

La borsa doppia

La tendenza già presente quest’inverno che continuerà a spopolare durante il 2017 è la borsa che accorpa due borsette in una. Mie, care BellemaiBanali, approfittate dei saldi invernali oppure divertitevi ad abbinare due borse che avete, giocando con colori, forme e dimensioni. Alle sfilate si sono visti tantissimi esempi.

Attenzione arrivano timidi segnali che segnano l’inizio di una nuova era nel campo della moda lo sfarzo, i colori intensi, i decori d’oro, le effervescenti linee lasciano il posto al “bello e buono” di tessuti intelligenti, ecologici. L’appeal diventa intimista, la moda si fa antropologia in un mondo multicentrico.

 WOMEN’S STYLE DA TENERE A MENTE PER I SALDI INVERNALI

  1. Camicia con maniche a campana

  2. Abiti pigiama

  3. Color cachi

  4. Orecchini

 

 

Credits: Saint Laurent, Tom Ford, Casadei, Gucci, Christian Louboutin,  Retrosuperfuture ‘Lucia Puma’ sunglasses, Fendi ‘Lei’ sunglasses, Oliver Peoples ‘Spelman’ limited edition sunglasses.

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

One Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *