NATALE 2016: TRUCCO “BRILLANTE”  PER FESTEGGIARE O SOPRAVVIVERE ALLE FESTE!

L’ispirazione parte da labbra rosso cupo o color cremisi, una tonalità di rosso vivace, tendente al porpora, per passare al burgundy e arrivare fino al mattone.

“Il makeup è arte”!

Chi sono le BellemaiBanali che sceglieranno lipstick dalle tonalità scure  ­_quelle sicure di sé_ dovranno fare attenzione alla forma delle labbra e alla precisione nel tracciare il contorno. Le labbra vanno delineate in modo accurato, con la matita labbra dello stesso identico colore, poi si stende il rossetto e si ripassa con il correttore il contorno esterno, così da enfatizzare la bocca e ottenere un’applicazione più precisa e netta.

LABBRA  ROSSE  +  ARGENTO

Quest’anno il make-up è d’argento, tonalità luminosa, dinamica e originale. L’argento si sposa bene con tantissimi look, soprattutto quelli che concentrano la propria attenzione sugli occhi. Si abbina felicemente ad un abito scuro, conferendo  quella “luce” obbligatoria per ogni festa che si rispetti.

LABBRA  ROSSE  +  TRUCCO ORO/BRONZO  +  CIGLIA  FINTE

Vi basterà utilizzare degli ombretti color oro o bronzo sugli occhi e un rossetto rosso sulle labbra con l’aggiunta di belle ciglia finte, che andranno ad incorniciare il vostro occhio, mettendo in risalto lo sguardo.

LABBRA  ROSSE  +  OMBRETTO MARRONE

Con l’ombretto marrone si riescono a creare dei look naturali, utili se non volete utilizzare il nero ma cercate, comunque, un minimo di definizione. Potete applicarlo vicino all’attaccatura delle ciglia (sia superiori che inferiori) e sfumarlo leggermente.  L’alternativa  al marrone è il mascara, il  kajal nero e un ombretto pesca/caramello su tutta la palpebra mobile per abbinamenti raffinati con abiti bianco-e-nero. Toni del marrone caldo e delicato, invece, per uno smokey eyes, che sottolinea lo sguardo con una luce sensuale.

LABBRA  NUDE/MATTONE +  BLUSH

Questa è la stagione del blush. Abbinatelo alla tonalità delle labbra, create una sfumatura ampia sulle guance, utilizzando piccole quantità di prodotto.

Se calcate la mano col blush mantenete gli occhi piuttosto leggeri, puntando al massimo su una bella linea di eyeliner.

BellemaiBanali sarete perfette per abito importante!

LABBRA  ROSSE + SOFT SMOKEY EYES

È vero, se si hanno le labbra molto truccate si cerca di stare un po’ più leggere sugli occhi, ma nulla ci impedisce di creare un soft smokey eyes, magari sui toni del grigio (look con l’aggiunta di ciglia finte extra-long che potrebbe andare benissimo anche per Capodanno)

Un dettaglio importante per le BellemaiBanali sono sempre le sopracciglia naturali e ben definite.

A VOLTE  LA VITA  E’ SOSPESA  PER UN EVENTO INASPETTATO,  DIVENTA TAGLIENTE E OGNI SENSAZIONE E’ DOLOROSA MA BISOGNA ANDARE AVANTI  

Se il viso è stanco e la pelle è secca idratate con regolarità scegliendo la crema, la regola vale, anche, per il fondotinta e gli ombretti, rigorosamente in crema. Evitate colori che richiamano il rosso o che si legano con i rossori degli occhi o del naso, se vi capita di cedere alla commozione.  Usate la terra per definire il viso, il burro cacao o un gloss colorato perché con le labbra secche il rossetto non sta bene, in più soffiandosi il naso, il colore sbava, ed esce dai contorni.

Un alleato è il piegaciglia apre l’occhio, facendolo apparire più grande e luminoso!

Per liftare l’occhio, BellemaiBanali, usate l’eye-liner, ma solo nella parte finale, facendo una piccola linguetta all’insù, così che gli occhi, rimpiccioliti dal dolore, s’ingrandiscono otticamente. Ovviamente, eye-liner waterproof!

La matita color burro, invece, maschera il rossore nel bianco dell’occhio.

Per essere tutte BellemaiBanali eleganti, libere e…. magiche, vi propongo una carrellata d’immagini di makeup

Credits: Sephora, BeccaCosmetic, Lancome, Emabeauty_mua, Pat MacGrath, Pupa, CiatèLondon

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *