Benvenute, io sono Marinella

Blogger per passione e per amore del bello, sempre pronta a compiere un viaggio ironico nel mondo della moda.

Con semplicità e segreti di stile accumulati negli anni, voglio far scoprire le mille risorse che possiede una donna over 40, il suo potere di seduzione …..e di esibizione.

E’ vero non ho più vent’anni ma non voglio passare da ninfa in fiore a nonna fiorita.

Per trovare il mio stile ho cominciato dal gradino più basso da autodidatta e poi alla soglia dei 40 anni mi sono accorta che non potevo più contare sulle riviste o sui cataloghi delle collezioni di moda.

Le modelle 16enni truccate da donna non possono essermi simili, le extension, addirittura la parrucca o le cosce perfette che si stagliano in primo piano, con contorni nati dal righello di photoshop, non possono essere modelli di riferimento adatti a me, alla mia fisicità e alle mie abitudini di donna.

Trovare il mio stile è stato un percorso di ricerca e sperimentazione articolato e disseminato di errori. Il buon gusto è innato ma lo stile si forma coltivando “l’anima”.

Quindi, avvalendomi di questa convinzione acquisto capi low-cost che mescolo a capi di abbigliamento di ottima fattura, così come acquisto prodotti cosmetici di diversi marchi per creare i miei look.

Ecco la mia ricetta per essere sempre disinvolta, sempre elegante, che porti un abito da sera o un jeans blu, tranquillamente vecchio.

Per essere sempre favolosamente chic.

Il blog è, sarà sempre, un luogo di incontro di idee, di stili, dubbi e ipotesi mai assolutamente un luogo di scontro tra BELLE mai BANALI. E’ l’occasione per parlare di valide alternative ai capi costosi (ssimi).

AVVISO ALLE NAVIGANTI: Il blog  si rivolge a donne adulte anche con le rughe che non pensano che la scelta di un abito o il make-up ci renda divine ”solo se è firmato, seppur di un marchio prestigioso.

Non si è belle o più toste, perchè “si ha denaro a fiumi”.

Si è belle, se si va oltre le apparenze, se si cerca la luce e la bellezza interiore che a volte passa attraverso scelte oculate e più economiche che voglio condividere con le BellemaiBanali.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *